lunedì, maggio 07, 2007

Tecnologia al servizio del passeggero

Eccomi di nuovo di ritorno dalla Bella Italia...

oggi volevo raccontarvi in poche righe la figata made in Lufthansa che ho provato alla partenza lo scorso venerdì da Monaco.
All'aeroporto di Monaco esistono delle piccole "isole" di terminali che vengono utilizzati dai passeggeri che non avendo bagaglio da spedire (e pesare) si possono stampare by themself il biglietto d'aereo.
Basta inserire la carta "fedeltà" della Luft oppure la Carta di Credito con cui il biglietto è stato pagato su internet ed ecco che, dopo che la carta vi è stata risputata, avrete la possibilità di stamparvi il biglietto.
Prima però alcune domande di rito:
1) Viaggiate soli? (No con Dio!!)
2) Avete un bagaglio da spedire?? (Si e a chi lo dò...al PC??)
3) Scegliete il vostro posto

In quest'ultimo passaggio ecco apparire il disegno che riproduce tutti i posti liberi dell' aeromobile, semplice scelta e click!! Il biglietto ecco che è bello che stampato.

Dopo il passaggio al controllo di polizia si arriva al gate di imbarco ma anche qui alta tecnologia ci aspetta!!!
Quando l'imbarco viene aperto, ci sono per ogni gate due ingressi in cui basta inserire il vostro biglietto elettronico (come nei futuri tornelli della metro di Roma) che sarà aperto il passaggio!!!

Tutto molto figo, però io praticamente non ho mai dico mai mostrato un mio documento di identità...neanche al posto di check-in!!!

Spettacoloooo la prossima volta imbarco Babbo Natale :-)))))

Tschusssss

Nessun commento: