martedì, settembre 18, 2007

Week end col Grillo!!


Non mi riferisco certo alla lambretta anni 90 che sfrecciava di fianco ai SI e motorini di allora.
Voglio invece raccontarvi dell´ultimo fine settimana appena trascorso all´insegna di Beppe Grillo. Come un pó tutti sanno l´8 Settembre é stato il V-Day nazionale.
Un evento nato dal tam tam mediatico del web con epicentro il blog di Beppe Grillo a fare da giunzone tra tutti i meetup sparsi in Italia e anche all´estero.I meetup non sono altro che dei forum su web che si concretizzano in piccoli gruppi di giovani che discutono sulle problematiche della realta´ cittadina in cui vivono, organizzando degli eventi che possano mettere in luce quanto viene discusso sul forum.

Ritornando a bomba, nel rientro dalla splendida vacanza sul Lago di Garda, io e la Sossy decidiamo di fare tappa a Bologna per il pranzo.
Arrivati in Piazza Maggiore con grande stupore ci siamo ricordati del V-Day ma nessuno di noi 2 immaginava che Beppe Grillo avrebbe tenuto proprio a Bologna il suo intervento dal palco.

Prima peró di entrare in Piazza e godere del bel sole e del numero via via in aumento delle persone che avrebbero preso parte all´evento, siamo andati a pranzo al ristorante Diana.

Ora dovete sapere, cari lettori, che questo lussuosissimo ristorante c´é stato consigliato da un amico che di buona forchetta é certo ma anche di buon portafoglio. In veritá, grazie alla guida Michelin avevamo giá sbirciato sullo standard del locale...ma alla fine per un primo piatto ed un dolce ne é valsa la pena.

Non voglio peró soffermarmi sull´ottimo desinare (tortelloni gorgonzola e noci e lasagna verde) ma bensí sugli invitati a sorpresa al banchetto.
In poche parole dopo 20 minuti che eravamo seduti al tavolo, abbiamo visto entrare con tanto di scorta l´onorevole Visco che insieme ad altre due persone a pranzato a pochi metri da noi.

Dove si ritrova l´assurdo?
Nel fatto che usciti dal ristorante sazi e soddisfatti siamo andati in Piazza Maggiore a manifestare la nostra adesione al movimento del Beppe (con tanto di magliette e spilla Vaffa!!!) che come primo scopo ha quello di liberare il nostro parlamento da tutti coloro che risultano essere non proprio apposto con la legge.
E tra questi mascalzoncelli chi ti troviamo?? Pure l´onorevole Vincenzo Visco che é stato condannato per abuso edilizio.

Domenica 9 Settembre, é andata in scena la seconda parte del week end con il Grillo (no.. non il motorino !!)

Sabaudia ne é stata la location, per la tappa del tour Reset che Beppe Grillo stá portando in tutta Italia.

Non voglio aggiungere ne togliere ulteriori discussioni all´argomento, ultimamente sulla bocca di tutti..ma quello che cmq vorrei sottolineare é la verve del comico e la satira spinta che ti fanno pensare e riflettere su quello che accade.
Quest’ultima cosa non é da poco, dato che ormai la Televisione ottenebratrice di cervelli ci ha reso tutti "imbecilli" e non ha più quel suo primitivo compito di informare culturalmente le persone davanti allo schermo.. bensì di appiattirne
lo stato celebrale!!

STAY TUNED

Nessun commento: