mercoledì, novembre 05, 2008

Yes he could!!


Oggi é un gran giorno per l´America, ma anche per il resto del pianeta terra che volente o nolente ha visto e continua a vedere gli USA come paese leader.

Barack Hussein Obama é divenuto presidente degli Stati Uniti d´America con una vittoria schiacciante che non ha lasciato alcun dubbio o adito a possibili "magheggi" o "voti truccati" di cui si iniziava giá a parlare ieri sera nei TG nazionali.

Questa volta la favola raccontata da un vecchio (reduce di guerra) al popolo non é servita. Il carisma di un settantenne che prometteva nuovamente di portare la voce grossa americana in giro per il mondo é stato un autogol a tutti gli effetti. McCain si voleva cimentare con un mondo di cui, a mio parere, non fa piu´parte....é come pensare di eleggere un ottantenne a capo della Microsoft.
Il mondo si evolve, contorce, muta forma continuamente grazie alla tecnologia che ormai é a portata di tutti....come avrebbe potuto, un ex reduce della guerra in Vietnam, guidare la prima potenza mondiale al momento in totale disfatta grazie al suo partito.

Purtoppo solo in Italia i vecchi di settantanni riescono a promettere rose e fiori, ed essere eletti...forse anche perché in Italia la maggioranza della popolazione é ormai alle prese con le dentiere, forse perche´ in Italia quel "Yes we can" de noaltri non ha avuto la fermezza, la sferzante capacitá di tradurre in voti quello che é rimasto un bel motto!!

Speriamo che il nostro Obama riesca a inclinare verso il piú la bilancia mondiale e di riflesso magari essere di esempio per un prossimo governo italiano, che ormai é assente da tempo...quello presente non é altro che un bel baraccone di buffoni!!

Nessun commento: