venerdì, marzo 06, 2015

10 ANNI!!!

Caro vecchio diario,

ho iniziato a scrivere su questo Blog per caso o per gioco. Era il periodo del cambiamento, finita l'universitá, finita l'esperienza da ufficiale in Aeronautica era giunto il momento di affrontare il temibile mondo del lavoro (non militare si intende).

Mi chiamarono che ancora ero in base e mi proposero un lavoro a Torino presso la piú grande azienda aerospaziale italiana. Come consulente si intende perché giá allora (2004), seppur non ci fosse ancora la crisi a distruggere i sogni dei giovani neo-laureati, le aziende preferivano rivolgersi alle cosiddette societá di "body rental" piuttosto che assumere direttamente. Off-load venivamo chiamati, ossia dei pesi da poter sganciare al primo vento di magra.

Arrivato a Torino decisi di iniziare a scrivere quanto accadeva intorno a me: sensazioni, idee, momenti...insomma la vita che prendeva la sua strada. E di strada ne ha fatto il blog cambiando nome e design, foto e colori.
La prima parte del titolo é sempre rimasta la stessa. Parafrasando il titolo della trasmissione televisiva di Patrizio Roversi e Susy Blady.

Turista per scelta...perché sono sempre stato io a scegliere dove mettere la barra della nave. E cosí...

Turista per scelta a Torino
Turista per scelta a Monaco
Turista per scelta a Brema

fino a questa (ultima???) tappa Turista per scelta a Bruxelles.

10 anni di post, di divertimento, di momenti tristi...insomma 10 anni della mia vita scritti per me ed anche per coloro che mi hanno letto.

A tutti voi e a me AUGURI!!!!!

1 commento:

Lazbaj ha detto...

Bella Ale, complimenti per il traguardo e per tutti gli obiettivi raggiunti in questi anni.
Buon proseguimento!