lunedì, agosto 29, 2005

Alzate la vela...si riparte!!


Eccomi di nuovo a voi...ma ci siete o siete ancora distesi sui vostri lettini a bordo spiaggia???
La mie micro-vacanze le ho passate nelle mie zone, tra amici e ragazza, pizze e concerti estivi...nel pieno relax.

A proposito della mia ragazza (Sossy), mi ha consigliato di rendere questo blog meno serio e ogni tanto scazzarare un pò tra le onde di questo mare...allora rientro con la voglia di parlare...di ricordi.

E' proprio verò che le cose ritornaro alla mente solo quando ne senti la vera mancanza: le mie vacanze hanno riportato alla mente quelle fatte nei periodi della scuola e prima di iniziare a lavorare.

Ve lo ricordate vero?? Quello strano odore nell'aria, quando negli ultimi giorni di superiori ci si preparava per l'estate...
Sì è vero c'era anche chi,per tutto l'anno era estate (tra un giorno di sega....ed un altro pure)!.
Quando nelle aule ormai chi aveva terminato tutte le sue belle interrogazioni, non c'era già più e a ricreazione ci si ritrovava in pochi a contare i giorni rimasti....
Quando pensavi: " Quest'estate la passo alla grande " e in mente i film americani di spiagge assolate e nelle orecchie le radio sparavano le hit che avrebbero formato l'immancabile Festivalbar.
Quando, e questo l'ho capito solo dopo, veramente potevi stare con la mente a zonzo...perchè non avevi esami a settembre....perchè non dovevi tornare alla routine lavorativa...perchè....

La mia non è nostalgia, solo la voglia di ricordare emozioni diverse da quelle di oggi; le mie vacanze sono state squisitamente rigeneranti per il corpo e per la mente, ma è proprio vero il sapore dell'estate cambia!!

Ogni tanto mi capita che assaggiando una fetta di cocomero, mi ritorni alla mente le volte che si sterzava lungo la strada per il mare per comprarne uno dai contadini che dall'oggi al domani mettevano su il loro banchetto della frutta e verdura. Più però che il ricordo visivo è quello olfattivo che mi ritorna al naso...il sapore è diverso...

Nessun commento: