giovedì, settembre 01, 2005

Come ti arredo...un monolocale

La baita del Sossoniglio
Sono ritornato da circa 2 settimane a lavoro in quel di Torino, partendo con una valigia di dimensioni elefantesche e tornando con la stessa che sembrava incinta!!!!
Una volta esplosa letteralmente all'apertura, finalmente ho potuto arredare il mio monolocale dandogli un tocco di originalità e di ca(o)lore.

Già mesi fà, ho iniziato la lunga serie di acquisti per rendere umanamente più confortevole la mia nuova reggia...cosa fare quando ci si trova ad aver preso in affitto un monolocale arredato ma senza suppellettili e oggetti di uso quotidiano???

Si va di corsa all'IKEA!!!


Paolo Micone ha basato le sue più isilaranti gags su questo colosso svedese che ha imposto il suo marchione di giallo colorato nelle principali città italiane..
Da subito non ci ho dato molto peso, però tornato a casa e ripensandoci su,
mi sono accorto di aver vissuto di prima persona tutto quello che mi aveva fatto ridere vedendo Zelig:

  • Girando all'interno del negozio ho assistito a scene di ordinaria follia con madri preoccupatissime che corrono a destra e a manca alla ricerca dei loro pargoli...naturalmente rinchiusi in casse panche oppure nascosti nei bagni che compongono gli ambienti abitativi.

  • Mi è capitato di vedere un ragazzo che sembrava essersi rilassato seduto sbracato su una poltrona...in verità si era addormentato di brutto; tutti quelli che lo vedevano sghignazzavano stupiti!!

  • Per finire quando ormai sei riuscito a riveder le stelle e con la tua auto ti accorgi che sei parcheggiato a 1 metro dall'uscita, le indicazioni ti fanno fare il circuito di les mains per 2 volte prima di vedere la scritta.....uscita!!
Fino a questo momento ho acquistato di tutto..stoviglie...asse da stiro...tenda da bagno...secchi...piatti e bicchieri..ecc...ecc.
Ho scaricato anche dal sito i due planner specifici per la zona ufficio e la cucina:
Poi mi sono reso conto che il mio monoloculo sarà una stanza di 4*10 m quadri...ma a che cacchio mi serve allora disegnare, come un novello architetto, la piantina della "casa" quando una volta che c'ho infilato una sedia non posso più muovermici dentro??
Avete presente quel simpatico videogame in cui bisogna tirar fuori il divano dalla porta avendo altri mobili tra le palle!! Praticamente la stessa cosa, solo con un pirlotto in più che c'abita dentro!!!

E ci torno e ci tornerò, dato che giorno dopo giorno mi accorgo che qualcosina manca sempre però alla fine mi sono reso conto (anzi "estratto conto") che mi è partito un patrimonio..praticamente tutta la prima busta paga starà gonfiando le tasche di qualche uomo-salmone.
A proposito se leggete vicino al marchio presente in ogni oggetto, ci sarà scritto MADE IN TAIWAN...altro che Svezia....

Osservando con pura ammirazione il lavoro fatto nella mia baita, mi accorgo che si avvicina all'immagine di un luogo dove poter vivere, ed è ormai lontano il ricordo di quando all'inizio c'era solo un letto e quattro mura (ma piccole piccole piccole).

Ma Voi come avete fatto?? Datemi una mano oppure un salmone!!!

Link (ndr Ame) per il simpatico game:

Gridlock

1 commento:

Ame ha detto...

a proposito del simpatico videogame di cui parli nel post, ecco il link per giocarlo in rete:

Gridlock

Gli oggetti da spostare non somigliano affatto a mobili, ma il concetto è lo stesso ;)

<<<< LE SO TUTTE!!!! >>>