venerdì, giugno 05, 2009

Europa ed il suo Mito
















Forse non tutti sanno che il nome Europa prende spunto dalla mitologia classica.

Una storia un pó piccante direi!!
La solita scappatela di Zeus dalle grinfie di una sempre piu´ teutonica ed insoddisfatta Giunone.
Il mito narra di un toro (un altro travestimento del vecchio regente della masnada Olimpionica) che seduce la giovane Europa..e poi in camporella "la fa sua".

Certo potevano scegliere un altro nome, non pensate??
Peró dopo quanto stá succedendo in Italia, forse forse non rimaniamo fuori tema mitologico/storico.

Niente da stupirsi dunque se in Olanda si é giá votato e nessun giornale italiano riporta quanto successo.
Le prime pagine targate tricolore, riportano la solita notizia alla Novella 6000 del premier italiano (foto dalla Spagna di donne nude con l´attempato settantenne).
Mi sorge una domanda: ma sará mica Europa quella??

No no e solo la solita vacca...anche se il toro non lo vedo proprio, piuttosto un anziano signore che sempre vestito di nero mi ricorda Stanlio . Certo le due immagini non combaciano per colpa del baffetto...ma se provassimo (cosí per dileggio!!) a fare un photomix non sarebbe male peró.

Torniamo a bomba sul discorso Europa....in Olanda la notizia del giorno non é tanto la scarsa affluenza alle urne quanto piuttosto il successo elettorale della frangia politica estremista.

Perché nessuno parla del fatto che difficilmente si é discusso in questi ultimi tempi di Europa UNITA, piuttosto di mere beghe interne (guarda Italia e Inghilterra)?

Perché nella TV Tedesca si é fatta tanta reclam per un´Europa da cambiare, ma poi se ti giri intorno ognuno si pota il proprio orticello stando ben attento a non tendere la mano oltre quella siepe??

Ho la vaga sensazione che anche questa volta il toro venga a far visita alla sfortunata eroina mitologica!!

Nessun commento: