domenica, agosto 24, 2008

Dolcezze Culinarie

Manuela é per me una grande cuoca, al punto che stó sempre piú pensando di aprire un giorno un agriturismo (magari proprio accanto alla gelateria sulla spiaggia in Sardegna sognata dal Cis!).

In tutto il viaggio che ho fin´ora descritto su questo blog, ho cercato sempre di mangiare il piú possibile secondo la buona cucina italiana. Torino é stata la prima tappa, avendo molto tempo libero ho iniziato a sperimentare primi, secondi e dolci. E´stata la vera prova iniziatica a suon di crostate non del tutto riuscite e sale dimenticato nell´acqua della pasta.

Adesso non mi ritengo certamente uno chef ma neppure colui che sa cucinare solo un uovo in padella; diciamo che riesco a godere del mangiare (per quanto possano le materie prime a mia disposizione) preparando questa o quella ricetta.

In Manuela invece vedo l´abilitá e la semplicitá di giostrarsi tra le ricette...io seguo la regola (aiuto mi stó tedeschizzando) mentre la Manu sa come modificarla nel mentre prepara il tutto secondo la sua esperienza!!

Il risultato della sua capacitá nella cucina ve lo posso solo mostrare per foto, per farvi sentire il saporer ci stiamo organizzando:

Rotolo di pasta sfoglia ai funghi su vassoio

La pasticcera con la Mohn-quark-kuchen

Nessun commento: