giovedì, agosto 28, 2008

Notizie di importanza minore









Io non riesco proprio a capire....

di fatto l´unica spiegazione che mi do é che dietro a tutto il sistema giornalistico, ci sia un atto deliberatorio nel non sottolineare la gravitá del fatto.

Vi siete chiesti perché la notizia della crisi caucasica sia considerata dai giornali secondaria?? O almeno, nei giornali sul web (vedi Repubblica) viene data come 4/5 notizia...addirittura dopo la notiziona di Fini pescato nel mare!!!

Cioé dico io...ma vi sembra che per la storia di Cogne ci hanno scassato i cabbasisi per giorni e giorni e per un fatto di importanza (possibile guerra) mondiale si fa finta di nulla....si preferisce non sottolineare la gravitá della notizia???

E intanto.... (cit. Il corriere della Sera):

"Intanto un gruppo di navi della flotta russa del mar Nero, tra cui l'ammiraglia, l'incrociatore portamissili Moskva, è arrivato nelle acque territoriali della regione georgiana indipendentista dell'Abkhazia. Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass, citando il comandante della flotta di stanza nella base di Novorossisk, Serghei Miniailo. L'alto ufficiale ha spiegato la presenza dei vascelli con l'obiettivo di «sostenere la pace e la stabilità in Abkhazia e nelle sue acque. Stiamo controllando le acque territoriali dell'Abkhazia e gli spazi acquei adiacenti, il compito delle navi è quello di non consentire il trasporto di armi», nonché «svolgere una missione umanitaria», ha detto Miniailo."

Qualche timore dovremo iniziare ad averlo??

Nessun commento: