mercoledì, ottobre 19, 2016

Rolling Stones (Just Your Fool) vs Eric Clapton & B.B. King (Key To The Highway)

Sicuramente le ballate blues si assomigliano un pó tutte. Sará per la scala pentatonica usata maggiormente nel guitar blues, sará perché la struttura non permette variazioni come nel jazz.....ma lascio a voi la decisione se queste due canzoni non si assomiglino "troppo"

Rolling Stones - Just Your Fool (2016)




Eric Clapton & B.B. King - Key To The Highway (2000)


domenica, agosto 21, 2016

Estate 2016

Eccomi raga, scusate la momentanea assenza dal blog!!!

Manco ZeroCalcare è riuscito a far peggio....più di 6 mesi dall'ultimo post :-(
Riassunto delle attività degne di nota durante questo periodo di silenzio:

- Lorenzo cresce giorno dopo giorno ed ha una memoria ed una parlantina che a volte di fanno dimenticare che ha solo 2 anni e mezzo.

- Bruxelles è stata sconquassata dagli attentati del 22 Marzo ma dopo il primo periodo di massima allerta e massima angoscia, siamo tornati a vivere la nostra vita di sempre.

- 22 Marzo è anche la data di partenza della nostra vacanza in Giappone. Due settimane tra Tokyo - Kyoto e dintorni. Un'esperienza straordinaria oltre ogni nostra aspettativa.
Per noi che siamo vissuti a pane Nutella ed Hollie&Benji, il paese del Sol Levante oltre ad essere culla della più alta cultura del mondo asiatico, è stato anche fucina dei cartoons che hanno accompagnato i nostri pomeriggi adolescenziali.
Ci siamo lasciati alle spalle i nefasti eventi europei per vivere a pieno il mondo degli occhi a mandorla....e Lorenzo è stato eletto dal popolo giapponese come nuovo piccolo imperatore.

- La reunion con gli amici del CdM (Club della Madonnina) è stata rinviata per quest'anno (causa vedi punto 2 sopra) ma i jiadisti, massoni, nuovo ordine o chi per loro ce spicciano casa ed il prossimo anno famo mega gruppone anche per festeggiare i 40 anni del vostro.

- La casa di Bruxelles, dopo gli ultimi lavori fatti nel periodo natalizio, è finalmente completed al 100% (anche se continuo a divertirmi nelle migliorie....tipo che stò a spennellà le porte per dare loro nuova vita, solo che mortacci sta casa c'ha più porte che stanze...me sembra de stà affà lavori alla regia de Versailles...e Lady Oscar tanto mica se faceva sto mazzo così!).

- Anche quest'anno ci stiamo godendo le vacanze estive in Sardegna. Lorenzo nel giro di pochi giorni ha completato lo spannolinamento, ti dice quando deve fare pipì\cacca, ha donato il suo ciuccio al topino che gli ha portato in cambio un bellissimo regalo...ma soprattutto pronuncia alcune vocali (come la O) alla sarda :-)
Ed anche quest'estate ci siamo ritrovati con Davide, Noemi e Giacomo per una mini vacanza nella vacanza....grande tradizione piena di risate, amicizia e grandi mangiate.

Bene ora andiamo al mare....ci sentiamo presto....abbiamo altre novità in serbo per tutti voi!!!

Daje Daje Daje
Ale

giovedì, gennaio 14, 2016

20 Anni di Palestra!! E giú a pompare

Dopo molto tempo torno a scrivere sul mio blog per festeggiare i 20 di attivitá di palestra.

Per molti di voi con cui ci si riesce a vedere almeno una volta l’anno, so giá cosa starete pensando: “20 anni che vai in palestra, 20 anni che trovi la porta della palestra chiusa!”.

A dire il vero la mia forma fisica ha avuto degli alti e bassi con picchi in tutte e due le direzioni. Posteró prima o poi la doppia foto della serie prima e dopo la palestra!!!
Ma questo post non vuole essere un amarcord di “come eravamo” ma un modo per ringraziare tutti coloro che ho incontrato nelle diverse palestre frequentate qui e lí per l’Europa.

Come non partire dalla “Tana delle Tigri”, palestra diretta dal Maestro Luigi di Viccaro. Un tipo alto un puffo e mezzo che nel suo palmares da bodyduilder puó annoverare premi come quello di Campione Europeo. 
In quella piccola palestra a Latina ho incontrato amici fraterni come Roberto, Andrea, Fulvio. Tante persone che sono passate e come il sottoscritto andate via.

Durante il periodo a Torino ho frequentato una piccola palestra facendo amicizia di Stefano un ragazzo che nel lontano 2006 stava applicando i suoi studi in Scienze Motorie. Con lui ho iniziato ad addentrarmi nel mondo dei bioritmi, superserie, ciclo di Krebbs.

Gli anni in Germania (prima a Monaco e poi a Brema) hanno drasticamente visto una riduzione nelle sessioni in palestra. Ai tempi ‘folli” di Latina passavo una media di 2/2 ore e mezza in palestra anticipate a volte da 1 oretta di corsa. Nel mentre peró mi sono avvicinato a corsi come il body pump che hanno dato nuova linfa alla mia motivazione.
Da non dimenticare la scoperta della sauna, in tutte le sue versioni. Cosa che in Italia é ancora considerata una pratica poco diffusa e molto spesso costosa, in Germania non c’é palestra che si rispetti che non abbia nei servizi proposti una sauna!

Ultima tappa qui a Bruxelles nella palestra “Beauty Cool Gym”. Gestita da marito e moglie, l’atmosfera é totalmente familiare e grazie a questo riescono ancora a contrastare giganti com Basic Fit o Kinetik.

Con l’arrivo di Lorenzo e per le tante attivitá familiari/lavorative é grasso che cola se riesco a fare un’oretta due giorni a settimana ma questo mi permette ancora di sentirmi in forma.


Dopo tutti questi anni il mio consiglio per chiunque voglia iniziare questa attivitá sportiva é di trovare ogni giorno la motivazione per esercitarsi. Dopo mesi gli esercizi diventeranno abitudinari e come spesso accade lo scoraggiamento per un risultato aspettato e non soddisfatto porteranno molti a lasciar perdere. Non datevi per vinti! Per i risultati ci vogliono anni (e solo la palestra non basta se non accompagnata da una giusta alimentazione) e non credete ai falsi miti dei prodotti chimici da palestra. Posso fieramente dire di non aver fatto mai uso di carboidrati o proteine in polvere, a loro ho sempre preferito una vecchia e sana bistecca!!!

NO PAIN NO GAIN!