mercoledì, febbraio 08, 2006
Arrivederci...Torino
Bè cari amici vicini e lontani, ieri sono stato proprio colto di sorpresa....
I miei colleghi torinesi, hanno organizzato una serata a sorpesa al pub!!! Che mascalzoni!!!
La serata è stata piacevolissima, ancor di più quando al mio ritorno dal bancone con un carico di birre (il mio vecchio lavoro come cameriere in un pub si è rivelato quanto meno utile!!!!)ho trovato un regalo inaspettato: avvolta da un busta con sopra le firme di tutti i miei colleghi, c'era una bellissima cravatta scelta dalle mani sapienti dei miei stilisti Bonny & Gio.
Quando ho chiuso la porta della mia baita e mi sono infilato sotto le pezze (come si dice in Capitale) nel silenzio della baita i pensieri sono corsi al periodo che ho trascorso qui a Torino.
Non pensavo di potermi adattare così facilmente in una città che non avevo mai visto neanche in cartolina!!
Il mio giudizio finale sulla città lo lascerò ad un prossimo post, ora mi voglio soffermare sulle persone che ho incontrato.
La prima impressione è e rimarrà quella di una popolazione fortemente timida, dedicata alla propria intimità , poco propensa a scherzare....questo a pelle.
Poi con il tempo, conoscendo meglio le persone ti accorgi che se usi la giusta chiave riesci ad aprire la porta interiore che c'è nascosta dentro ognuno di noi.
Certo è che non sempre la chiave funzia! Quindi se da una parte si sono mantenute le distanze con alcune persone con altre ho potuto stringere un buon legame.
Ricorderò con piacere sincero le persone conosciute in palestra che hanno passato con me le ore di antistress a fine giornata.
Passiamo ora ai ringraziamenti a tutte le persone che mi hanno sopportato a lavoro:
- Bonny (Clide un giorno arriverà??) è stato un punto di riferimento per tutte le necessità lavorative/logistiche (senza di lui dormirei ancora a Porta Nuova!!!). Se di primo acchitto potrebbe sembrare una persona sulle sue (è di Cuneo...come dice Andrea!!) lasciate che vi porti in birreria e cambierete subito idea.
A Bonny un ringraziamento per la splendido fine settimana a casa sua tra una polenta cum vino rosso e una birra al pub ci siamo spaccati di un botto!!!
- Giovanna l'unica ragazza del mio gruppo di lavoro, la voglio ricordare per l'enorme pazienza con cui resiste quotidianamente agli attacchi giullareschi e prese in giro (a volte pesanti....so sorry!! :-P) di noi uomini duri dell CDMS. Non sa bene ancora cosa fare della sua vita, ma tra volontariato per le Olimpiadi Invernali e doppi turni forse riuscirà fuori a veder le stelle!!
- Andrea è stato invece il tutor che forse tutti vorrebbero incontrare sul lavoro, sempre pronto a darti una risposta (anche per le domande più stupide!!!). Giusto nel cazziarti quando si faceva qualche minchiata, ma in definitiva sempre pronto a sostenerti nell'attività lavorativa.
- Marco invece ricorda vagamente un ragazzo che ha perso la strada. Mi spiego meglio: una volta mi ha raccontato la sua prima esperienza lavorativa; la sua voglia di fare il max sul lavoro che è stata ripagata con l'ostracismo diretto. Questo ha fatto scaturire in lui una naturale avversione nel mettere a frutto le sue conoscenze e di conseguenza porre il lavoro al di sotto di tutto. Spero che riesca a trovare una giusta dimensione lavorativa, magari alla pari di una buona serata salsera!!!
Per gli altri un grazie di cuore e come si dice dalle mie parti , spero de beccarve presto!!!
Baci Baci Baci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento