lunedì, maggio 12, 2008

Come si costruisce una casa....

Sono scomparso un pò dal blog..perchè io e Manu abbiamo iniziato a tirare su le tende. Nel senso che dopo un pò di cerca e ricerca, siamo riusciti a trovare una bicocca bella cocca.
Un 70 mq, alla faccia del cunicolo di Ottobronx, in zona Ostbahnhof nel cuore verde di Giesing.

In questo post volevo raccontarvi dei giorni passati nel traslocare 2 "stanze", nello spostare mobili, nel pitturare stanze e nel chiudere contratti.

Il primo passo dopo aver firmato il contratto di locazione nella nuova casa è stato quello di richiedere al nuovo padrone di casa di eliminare la moquette che rivestiva l' andito e la camera da letto....solo alla vista metteva i brividi!!

Il nuovo locatario non solo c'ha messo un parquet nuovo di pacca, ma si è dedicato alla "renovierung" della casa: pitturato tutte le porte delle stanze, cambiato il diffusore d'acqua della vasca da bagno, cambiato il "trono" (e il lavabo forse la prox settimana), messo nuovi batiscopa, controllato il funzionamento di apertura delle finestre ed altro.

Un primo ringraziamento di cuore al mio amico e collega Herve che tornando in Francia (Cannes) e non avendo spazio per riutilizzare tutta la mobilia che aveva qui in Germania mi ha regalato molti dei mobili che ora ho rimontato "ad occhi chiusi"...i modelli Ikea li monti e li rimonti come i lego. Metà della casa è marcata Aneboda, dalla famosa linea di mobili svedesi.

Il weekend del primo maggio mentre tutti (italiani e tedeschi) si godevano il sole e le giornate di ferie...io ho lavorato come un turco diventato negro!!! Ho da prima, svuotato il mio appartamento di Ottobronx spostando mobili e cartoni pieni zeppi di oggetti vari nella nuova casa. Poi il giorno del 31 Aprile, naturalmente sotto la pioggia!!!, ho trasportato lo stesso di cui sopra dalla casa di Manu alla nuova.
Il 1 Maggio, per divertirci, abbiamo pitturato la stanza della Manu.

Secondo ringraziamento al grande Enrico (Tamarro) che mi ha prestato la Bat-Tama mobil superstation wagon altrimenti a quest'ora starei ancora con il carretto siciliano a trasportare ante e specchi!!

La pittura della stanza mezzo rullo è stata na cosa davvero divertente, a tal punto che ho deciso di fare l'imbianchino in un'altra vita (o se non trovassi in futuro lavoro!!). Emiliano mi aveva consigliato di gettare secchiate di bianco direttamente sulle pareti, Davide invece di utilizzare una bombetta nel secchio del colore!!

Sempre nella giornata del 1 Maggio sia io che Manu abbiamo chiuso con le nostre due vecchie residenze...per sapere come e cosa sia successo vi rimando al prossimo post

Ciuzzzzz

Nessun commento: