venerdì, maggio 21, 2010

Prime impressioni su Brema

Dopo piú un mese dal nostro arrivo a Brema, mi pare d´obbligo un post sulle mie prime impressioni di questa nuova vita nel Nordissimo Nord tedesco.

Molti di voi mi hanno giá sentito entusiasta per la nuova avventura, ancor di piú lo sono per questi giorni carichi di sole e novitá. La cittá nel suo piccolo é amabilissima e al momento assolutamente tutta da scoprire. Molto tempo é costato (soprattutto alla Manu) la ricerca della nuova casa (trovata!!) e questo ha ridotto la nostra perlustrazione minuziosa della nostra nuova cittá.

Abbiamo sorpreso tutti (ma non noi stessi) con la rapiditá con cui ci siamo ben ambientati. Sicuramente ad aiutarci é stata l´esperienza di aver giá vissuto anni all´estero ed in piú la forte simpatia con cui si sono approcciati gli abitanti di Brema alle nostre richieste.
Al momento dunque abbiamo una casa, ci siamo iscritti ad una societá di car sharing (ed abbiamo giá provato il tutto nel nostro lungo scorso weekend in Belgio), abbiamo deciso di fare una bella tessera annuale sia per i mezzi di Brema che con la Bahn tedesca (tanto per ricordarci che Brema é si bella...ma vogliamo anche girare e visitare altre cittá).

La mia klappfahrrad mi accompagna tutti i giorni da nel tragitto da casa al lavoro (e ritorno), ed ora mi seguirá anche nella nuova palestra in cui mi sono iscritto (klappfahrrad = bici piegevole).

Il corso nuovo di tedesco é giá iniziato da un pó e lo trovo veramente congeniale al mio livello (ancora basso) di lingua krukka: 5 allievi allo stesso livello con voglia di imparare...ma senza strafare.

Tante cose vero?? A questo non posso non aggiungere un piccolo Slideshow delle nostre giornate qui a Brema nei giorni della Pasqua passata

4 commenti:

Laz ha detto...

Siete sempre dei grandi.
Mi fa molto piacere sentire queste belle impressioni.

Certo che tu, ora che hai la bici pieghevole, sei davvero un crucco/olandese al 100%. Ti manca solo di masticare il crucchese allo stesso livello del romanaccio burino e sei a cavallo.

Quando vi trasferite nella casa "definitiva"?

A presto

Unknown ha detto...

Se masticassi il crucchese alla romana invece de stá a cavallo sarei a patata!!

Cmq ci si trasferisce di gran lena ad inizi di Luglio...quindi aridaje: scendi i cartoni...sali i cartoni....

SicilianBear ha detto...

mi sa che è arrivato 10 volte il mio commento. 'sti form sono più complicati di un formulario tedesco con sottotitoli islandesi!!!

Unknown ha detto...

Ciao Giovanni,

sia io che la mia ragazza lavoriamo in Brema. Se vuoi passare una serata con altri italiani qui a Brema ti consiglio di iscriverti al forum dedicato alla cittá di Brema:

www.italiansonline.net