Ieri sera notizia in mondovisione "Berlusconi condannato!"
Oggi Padellaro scrive sul Fatto Quotidiano quali sono secondo lui le prime tre conseguenze di questa sentenza.
Io non sono d'accordo, le prime tre conseguenze non abbiamo bisogno di ipotizzarle, sono giá accadute o stanno giá accadendo:
1) Ieri invece di Superquark mi hanno piazzato quel leccaderetano di Vespa con buona pace del palinsesto di una televisione di regime ormai piú servile di quella vista in Cina.
2) Altro che governo che va a pezzi come dice Padellaro. La prima cosa che ha suscitato la sentenza é stata chiaramente espressa dal capo della P2 Napolitano: "Bene ora riforma della giustizia!". Come se alla fine di una gara di formula 1 vinta da Vettel, Ecclestone se ne uscisse dicendo "Bravo ora peró facciamo delle nuove regole per evitare quanto accaduto!"
3) La piú classica delle conseguenze é naturalmente il dolce far nulla cullati dall'ultimo scoop. A meno di cataclismi o disastri da prima pagina, questa notizia terrá banco fino all'arrivo delle vacanze parlamentari. Quindi si ritornerá tutti (anche B.) a Settembre con l'Italia che é calata ancora di qualche cm nella melma maleodorante in cui stá precipitando (vi anticipo le notizie di Settembre: nuovo record di disoccupazione in Italia, crollo dei consumi durante le vacanze estive, mai un'estate cosí nera secondo l'associazione alberghiera.....)
Nessun commento:
Posta un commento