giovedì, settembre 08, 2005

Mi piace...

"Mi piace la calma, la buona tavola, i buoni amici, i buoni libri, la pesca subacquea, i francobolli, le armi antiche, gli animali, i luoghi non affollati.
Non mi piacciono i dritti, i disonesti, i dilettanti presuntuosi, le salse agrodolci, i seccatori, gli invadenti, gli animali che mordono. Amen".

Sergio Endrigo


Oggi aprendo, come ogni giorno, la mia finestra sul web ho letto la notizia della morte del cantautore e cantante Sergio Endrigo.
No...non voglio ammorbarvi su una notizia triste, anche perchè ormai guardare la TV o vedere un dramma cruento sembra quasi la stessa identica cosa.
Quello che mi ha colpito è la frase che ho riportato sopra.
La sua semplicità è quasi sconcertante e mi ha fatto pensare: "Hei... la pensava come me quello!!"
Ogni giorno ci si affanna per il lavoro, per la palestra, per la casa, per i figli e per altri e altri motivi....però ogni tanto arriva la calma sottoforma di vacanza, di una nuova relazione sentimentale, di un fatto gioioso e gradito.
Ho sempre pensato che la vita fosse come la Tempesta scritta da Shakespeare con alti e bassi come canta Lorenzo Jovanotti nella sua ultima hit.
In questo salire e scendere "like a rollercoaster" trovo gusto nei punti di massimo gaudio ma anche in quelli in cui la discesa è veramente ripida!(ma questo solo col senno di poi).
Mi fanno crescere i momenti difficili quelli dove ci si appoggia con una mano alle persone care e con l'altra al "bastone" della fede, per chi come me è credente e pensa che se la religione non è proprio la risposta, almeno lassù qualcuno mi sente e mi segue nei passi non sempre sicuri che faccio.

Sono felice della mia famiglia e gli rendo grazie ogni giorno nelle mie preghiere, dei miei amici con cui passo serate scalmanate e altre di ristoro fisico (Ame bisogna rifare una cena come quella di sabato da Pietrino...grandiosa!!!)...dovrò scrivere appunto un post sull'amicizia un giorno o l'altro.

Mi piace parlare e guardare in faccia le persone, mi piace giocare in spiaggia, mi piace dormire poco per uscire in bicicletta la domenica mattina, mi piace sapere di essere utile agli altri quando dono il sangue, mi piacciono le giornate di pioggia e le serate d'estate.
Mi piace discutere con la mia ragazza e capire che non si può sempre aver ragione, mi piace pensare di poter perdonare, mi piace leggere un libro che pensavo non fosse un granchè, mi piace suonare la mia chitarra, mi piace sentire Ligabue, mi piace...

Mi piace la vita.

Nessun commento: