Quest'oggi mi è arrivata una mail di un mio grandissimo amico e compagno di avventure in bici, che la prendeva a ridere sulla grave situazione lavorativa che stà vivendo.
Ora tralasciando problematiche giornaliere per chi vive ogni giorno senza sapere se domani ci sarà ancora la tua scrivania, volevo raccontare cosa è accaduto alla sua azienda.
Lui lavora(?) per un'azienda di telecomunicazioni che vende servizi, voce e dati, in altrettante aziende medio piccole ma per saperne di più vi rimando al link che mi ha spinto a scrivere questo post:
Articolo CENSURATO sulla vicenda Grapes
Il discorso però lo vorrei incentrare sul caso che ormai da un pò di tempo tiene banco in quelle poche trasmissioni radio/televisive che ancora riescono a respirare "aria pulita".
L'articolo che andrete a leggere non è l'originale bensì quello censurato e ripeto CENSURATO perchè, dicono i gestori del sito, non avere problemi legali....ma scusate senza parlare di cifre e nomi, ma riportare la situazione odierna e ciò che l'ha causata non mi sembra esser motivo di beghe avvocatesche.
In fin dei conti molti si potrebbero chiedere a chi vanno e sono andati i soldi di quei poveri utenti della rete che cliccando su un'icona bastarda si sono visti, a loro insaputa, dirottare la telefonata verso un provider Tahilandese o Turkistano oppure una numero "chatline", per poi accorgersi veramente del fattaccio a bolletta (bollente!!) arrivata.
Perchè non dovrei sapere che c'è una società che ha fatto tutto per nascondere il suo controllo operativo di una società di telecomunicazioni (di cui già deteneva la proprietà) solo per riversare i suoi debiti e apparare il bilancio societariale.
Perchè nessuno mi dovrebbe dire che dietro al marchio FIAT negli anni novanta era nata GLOBAL VALUE SYSTEM (GVS) che era la realtà più significativa e di belle speranze nel settore informatico,nata dall'idea di riunire tutti gli svariati reparti che generavano servizi alle diverse parti dell'industria automobilistica torinese, sotto un'unica bandiera e unica azienda satellite.
Alla fine si è scoperto che con GVS la FIAT ha fatto il gioco dei pacchi, scaricando tutti i suoi debiti di scatola in scatola fino a riempire totalmente questa nuova società che era diventata la manna dal cielo per le tante società di consulenza che non potevano chiedere di meglio...richieste giorno dopo giorno di nuovi consulenti!!
Che poi questi consulenti dovevano solo far finta di lavorare ricoprendo figure del tipo
Sistemista di spooler di coda(in poche parole colui che elimina tutti le stampe in coda quando la stampante s'impalla!!!) per far risultare che si fatturava tanto così da poter giocare con il fisco....ma poi...
Abracadabra! ! ! E la GVS non c'è più perchè quando il pacco ormai era pieno di mxxxx si è lasciato cadere a terra come un frutto marcio staccatosi dal ramo.
Ma alla fine.... re del gioco dei pacchi è sicuramente Silvio Berlusconi, detto tra noi è il maestro della nascita vita e morte di una Holding o di una Finanziaria tutto in un giorno; come una siringa monouso.
P.S. Ecco i link a riferimento di queste boccate aria pulita:
Articolo originale sulla vicenda Grapes
PDF su GVS
Nessun commento:
Posta un commento