mercoledì, marzo 29, 2006

E io che mi preoccupavo....


Eccomi qui, dopo un Progress Meeting a cui sono scappato e che durera´ancora perecchie orette!!

Direte voi cos´e´un PM (progress meeting)? Praticamente una riunione dove partecipano tutti i rappresentanti del progetto satellitare ai vari livelli: dal cliente primo (ESA) al fornitore (ASTD).
Durante il meeting si mette in luce, suddivisi per aree tecniche, lo SOW (status of work) cioe´quello che si e´fatto fino a quel momento e le difficolta´incontrate, con la speranza che i vari delegati rispondano alle problematiche sollevate.

Dopo queste belle parole passiamo alle cose divertenti.

Diciamo che appena dopo 2 minuti che ero arrivato questa mattina, e´entrato un tipo che urlava ARSENAAALL ARSENAAAL, italianissimo che ha iniziato a prendere in giro un francese ed un altro italiano visibilmente irritati e juventini.
Io che non avevo la benche´ minima idea di quale partita si fosse svolta ieri ho pensato che fosse stata una brutta serata per la Juve (poi ho avuto conferma una volta collegatomi con la gazzetta via web!!).
I due juventini erano i rappresentanti di GaIn in poche parole il nostro cliente...diciamo delle divinita´. Quello che pensavo fosse un pazzo invece era il rappresentante dell´ESA il cliente delle divinita´.....diciamo Zeus.
Quindi dovevano per forza stare allo sfotto´!!

Da vero italiano pervaso da italico fervore, ad un punto al nostro Zeus (che ripeto é italiano) squilla il cellulare nel bel mezzo della presentazione.
Indovinate la suoneria???? FRATELLI D´ITALIA!!! Un mio collega affianco pensando fosse il cellulare di un francese vicino a lui, mi ha detto sottovoce :"Secondo me ha quella suoneria cosí capisce chi e´e non risponde!!!".

Il piu´bello e´arrivato poco dopo, quando il nostro Zeus si e´collegato con il suo portatile alla rete.
La prima cosa che ha fatto e´stata leggersi tutta la Gazzetta ogni tanto svariando sul sito della repubblica o del corriere della sera.
Mentre il meeting continuava ad un certo punto si e´iniziato a sentire uno squillo, un bip bip che pero´non era di cellulare.
Dato che Zeus era rivolto di spalle a me, potevo vedere il monitor del suo portatile..mi e´bastato quindi spostarmi un po´che quello che pensavo divenisse certezza.
Sí era proprio la notifica si Skype a messaggio arrivato....in poche parole stava chattando niente di meno che con il francese affianco a lui....ipotizzo prendendosi ancora per il culo per la partita di ieri!!!!

E io che mi preoccupavo di nascondere la finestra della chat!!!!

W L´Italia W Skype

Saluti / Grußen

2 commenti:

Ame ha detto...

Ma come???? Non ti è arrivato il mio sms che ti avvertiva che stavo vedendo la partita in videostreaming sul pc??? Con telecronaca in giapponese??? Ma tu guarda 'sta TIM, ti offre gli sms gratis e poi non li consegna!
Comunque immagina il mio stato dopo aver vissuto quella "scoppola" terribile che ha preso la mia juve mentre due giapponesi verseggiavano incomprensibilmente per tutta la partita....
Comunque W l'italia, W skype e W il videostreaming. Abbasso Sky (non ho trovato la W ribaltata sulla tastiera, tu su quella tedesca ce l'hai????)

Unknown ha detto...

No peró potremmo dire aßßasso Sky che fa piú fico!!!!