lunedì, marzo 06, 2006

Ma quanta neve c`è !!!















sabato 4 marzo 2006 10.28

Oggi mi sono svegliato molto presto. La sveglia personale non ha mai fallito (quasi mai!!), abituata da anni di università con alzatacce alla ricerca del treno per poi crescere con la scuola d'armi a Firenze (e lì la sveglia era urlata!!!).

Aprendo la finestra della mia stanza lo stupore nei miei occhi alla vista di un mondo sommerso dalla neve!

Dal 22 di Febbraio, giorno del mio arrivo a Monaco di Baviera, e spero fino al 15 di Marzo, giorno in cui dovrei entrare nell'appartamento preso in affitto, sono alloggiato in una pensione bavarese in quel di Taufkirchen.
Per chi non fosse pratico della zona di Monaco, diciamo che intorno alla città ci sono tante altre piccole cittadine satelliti (equivalenti ai nostri comuni di provincia) nelle quali vi sono altrettanti divisioni in zone (come i nostri quartieri).
La Gausthof (gauste = straniero hof = fattoria) da dove ora scrivo, è veramente una pensione molto accogliente e nel suo piccolo calda.
Sarà perché la sera quando dormo la stanza è così ben coibentata che a volte non ho bisogno del piumino!!
Sarà perché l'uso del legno vivo, o dei suoi equivalenti tipici in tutte le immagini di ambienti della bassa Bavaria (che vagamente ricordano i nostri chalet di montagna) mi è sempre piaciuto e dato l'idea delle favole dell'infanzia (Hanz e Gretel o la favola della famiglia Orso).
Di sicuro rispetto al classico Hotel stile europeo (dove ho pernottato per i primi due giorni dal mio arrivo), il salto di qualità lo si avverte sin dal primo passo all'interno della pensione, dove ad accogliermi è stato un omone alto 1.90 che a prima vista sembrare uscito da un gruppo di ultras tedeschi ma che poi si è rivelato una persona molto socievole e disponibile.
Intanto fuori continua a nevicare e penso che la mia gita a Dachau salterà….non voglio rimanere imbottigliato nel traffico oggi che è sabato!!


Per farvi fare due risate vi lascio la sequenza della trasformazione della mia auto da tartufone bianco ad automobile:










Mit freundlichen Grüßen

Nessun commento: