mercoledì, aprile 12, 2006

Cuore!!!



Ok Ok lo so´che sembrerebbe fuori luogo la mia domanda, ma e´da tempo che ci penso e con l´escalation mediatico di queste ultime settimane, alla fine sono arrivato a chiedermi:

Vi ricordate i giornali come Cuore che circa 10 anni fa (quando andavo ancora al Liceo) pur dichiaratamente di sinistra, andavano via come il pane per la loro vena ironica ed il taglio forte su cio´che accadeva nel mondo?
Ma che fine hanno fatto??

Se torno indietro con la memoria, mi ricordo solo che ad un certo punto il mio edicolante di fiducia mi disse che questo giornale non sarebbe piu´stato pubblicato.
Certo ci rimasi male e senza sepere il perché cio´fosse successo (essendo una testata di nicchia non riuscii a scoprirlo dai media).
La mia unica risposta fu quella di una precaria situazione economica della redazione che li aveva indotti a chiudere baracca e burattini!!

Ma ora che piu´di prima abbiamo bisogno di giornali del genere....che fine hanno fatto tutti??
E non mi venite a dire che si tratta di una questione di carta faziosa, non politically correct, dinigratoria nei confronti di questa o quella persona, perche´basta andare dal giornalaio e comprare il giornale Libero che mi sembra di leggere Cuore al contrario (per non parlare dei telegiornali di Emilio Fede che Blog a confronto e´un programma per educandi!!).

Ma ci avete fatto caso cosa c´e´sulla testata del sito del quotidiano Libero accanto al Titolo...la foto di Feltro(i?) con su scritto "Se riconoscete quest´uomo saprete riconoscere fatti e notizie!!".
Ma neanche Gino & Michele avrebbe potuto pensarne una piú demenziale!!

Rivoglio i miei giornali satirici !!

Siti a corollario:

Cos´era la satira

Il cacchio from Mai Dire Web

Grüßen


Alessandro

Nessun commento: