domenica, novembre 25, 2007

Impressioni di Dicembre


Oggi è una giornata fredda e piovosa, quindi ottima per ispirarmi nello scrivere un nuovo post.

Facendo un breve riepilogo degli ultimi eventi trascorsi, voglio buttare giù due righe su quanto fin'ora è accaduto e forse accadrà!Voglio però associare ad ogni fatto/pensiero, una colonna sonora che possa essere per me/voi un' istantanea di quello che inizio a raccontare.

La settimana trascorsa si è conclusa con un vero e proprio attacco psicologico dalla romana sede. Vado a spiegare; la mia permanenza qui è legata ad esigenze di progetto e come ogni cosa anche questa esperienza avrà termine quando dovrò tornare (se tornerò :-) ) a Roma per seguire la fase di integrazione del satellite.
Premesso questo, bisogna aggiungere che negli ultimi mesi l' aggiornamento strutturale di tutto il progetto ha portato ai ferri corti i tedeschi (EADS/Astrium) e gli italiani/francesi (Alcatel Thales Alenia).
Proprio come dei bambini piccoli che cercano in tutti i modi di mangiare più torta possibile, anche questi due litiganti stanno cercando di utilizzare le proprie pedine.
Io non so se sono il cavallo o l'alfiere sulla scacchiera di questo subdolo gioco, stà di fatto che venerdì c'è stato paventato un ritorno in Italia per Febbraio 2008. Girando questa notizia ai tedeschi, loro sono trasaliti dato che il nostro contratto per lavorare qui è valido fino al 2009. A fine anno (prima delle vacanze di Natale) scomparirà il consorzio managermangiaasbafo che ha portato la maggior parte dei problemi che hanno bloccato il progetto Galileo, in quella data anche del nostro futuro si avrà certezza.

Come deve andare - Max Pezzali

"e tutto va come deve andare
o perlomeno così dicono
e tutto va come deve andare
o perlomeno me lo auguro!"


In questo momento in cui per la prima volta rimango lontano per un bel mesetto intero dall'Italia, dal mio amore e dai miei affetti, mi accorgo che ognuno di noi deve sforzarsi quanto più può per superare gli ostacoli che ci vengono proposti...riuscendo ogni tanto a ridere quando ridere è veramente difficile!

Cosa sono le nuvole - Domenico Modugno

" il derubato che sorride
ruba qualcosa al ladro
ma il derubato che piange
ruba qualcosa a se stesso
perciò io vi dico
finché sorriderò
tu non sarai perduta"


Per finire e dare senso anche al titolo del post, vi trascrivo un passaggio della bella canzone della PFM (per chi di voi si ricordà chi sono!!) ripresa più tardi da numerose cover (il buon Franco Battiato ed il bravissimo Franceso Renga)


Impressioni di Settembre - PFM

"No, cosa sono adesso non lo so,
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno come sempre sarà"

P.S.: Grazie all'amico Laz e mettendo il sottoscritto un pò di attenzione alla configurazione di questo Blog, sono riuscito ad abilitare la possibilità di postare commenti senza per forza di cose, essere Gmail user!! Enjoy it folks!!

7 commenti:

Laz ha detto...

Prego, e complimenti come sempre per i bei post che scrivi.
E ora ... Gogol Bordello!

Fasomc ha detto...

be comunque un mese passa in fretta!

e poi la vita monachense non è poi cosi malaccia....!!

AleDiablo ha detto...

Ahahah adesso sembra che passerà ancora più in fretta!!

Anonimo ha detto...

Sono contenta che torni in patria nonostante tutto...Il Tutto sarebbe il tuo "Malumore momentaneo" e ho anche apprezzato la scelta del buon Pezzali!
Ophelia

Fasomc ha detto...

ma il pezzali non faceva il cicciobombo cannoniere?

ophelia ricordiamo ancora quando piangevi per gli 883!!!!
momenti indimenticabili che gettano del catrame sulla tua passata vita di adulescente!!!!

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che mi strappavo i capelli e deliravo SOLO ed esclusivamente per Max, non per tutti gli 883, ma poi sono arrivati i take that ed hanno oscurato tutto...
Così sembro una povera imbecille, frivola e poca di idee...Ora in realtà amo ben altro...
Ophelia

Fasomc ha detto...

no macche povera imbecille...
sei la mia cugina preferita dopo topo gigio

pensi che l'adolescenza sia una fase in cui capisci qualcosa.???.

adulescere e andare in giro in pantofole e pigiama senza capire una mazza..

e poi dai che te piaceva repetto daiiiii