Ci risiamo, siamo tornati finalmente alla vera faccia dell´Italia...Italietta.
Mentre a poche ore in Austria si giocherá una partitella tra i vincitori degli ultimi mondiali contro i vice campioni, in terreno italico lo Stato si inizia a piegare alle volontá del suo Buffone di Corte.
E´il solito Berlusconi che giunto al potere (quello governativo, perché quello economico e mediatico ormai é assicurato) lo usa per i suoi miseri (in questo caso lasciatemi usare la parola "miseria") comodi.
Ezio Mauro, nel suo editoriale di oggi, lo scrive chiaro e tondo....soprattutto in un momento in cui i media stranamente sembrano dimenticare quale siano le notizie piú importanti da sbattere in prima pagina.
Lo stesso processo malsano di ordinamento delle notizie secondo un ordine gerarchico che vuole anche esso essere ribaltato, modificato, piegato alla volontá personale.
Questo é quello che si stá cercando tacitamente di celare:
La sospensione "immediata e per la durata di un anno" di tutti i processi penali relativi ai fatti commessi fino al 31 dicembre 2001 che si trovino "in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado".
È esattamente la situazione in cui si trova Silvio Berlusconi nel processo in corso davanti al Tribunale di Milano per corruzione in atti giudiziari:
con l'accusa di aver spinto l'avvocato londinese Mills a dichiarare il falso sui fondi neri della galassia Fininvest all'estero.
Nessun commento:
Posta un commento