sabato, giugno 14, 2008

La seconda partita...


La seconda è andata forse peggio della prima....

Ci siamo ritrovati alla pizzeria Riva già per le 17:30...certo prendere una pizza a quell'ora avrebbe atterrito pure il bavarese più spesso.
Seduti ai tavoli, questa volta il maxischermo era maxi e vicinissimo al punto che durante l'inno ci siamo abbracciati ai giocatori .. a grandezza naturale!

La partita è stata, a mio avviso, giocata molto più dignitosamente e con maggior grinta della prima...ma quando la sfiga ce se mette...niente!!

Abbiamo corso un bel pericolo quando con la deviazione il pallone è andata sul palo..brivido...poi l'Italia ha alzato la testa e si è buttata in attacco...cavolo abbiamo sul campo il capocannoniere dell' ultimo campionato italiano (Del Piero) e di quello tedesco (Toni) riusciremo a fare gol????

Macchè.. cross, traversoni ma la testa di Toni non arriva a colpire nel modo giusto la palla, e quando ci riesce il portiere della Romania è lì.

Poi arriva la beffa....cross dalla sinistra...Toni vola e insacca di testa la palla in rete....GOOLLLLL ..il nostro attaccante aveva già iniziato a ruotare la mano intorno all'orecchio eh.....

quel trippone dell'arbitro finlandese fischia fuorigioco!!!! Pazzesco...quando durante la partita contro l'Olanda il fuorigioco non c'era (chiarissima posizione inattiva di Panucci fuori campo) l'arbitro aveva fischiato Gol...e adesso che il gol era regolarissimo???

Crazy!!! Cmq per la legge gol rubato gol subito...ecco che una leggerezza di Zambrotta regala un assist perfetto per Mutu.....1-0 per la Romania.....mai pensato che potesse accadere!!!!

La partita è andata come è andata....ancora errori arbitrali...Gollll di Panucci e rigore inesistente per la Romania....


Buffon sei un grande (non ti apprezzo come uomo per nulla), ma sei un grande portiere....un volo ...una parata mano piede...ed il rigore rimane un viso amaro su Mutu!!!!

Si vedrà ora con la Francia, sperando che l'Olanda (dopo un sonoro 4-1 sulla Francia) giustizi anche la Romania.....

stay tuned!!

Nessun commento: