venerdì, aprile 02, 2010

I Litfiba sono tornati!!!

Tutti sapevano che Ghigo e Piero si erano finalmente messi d'accordo (e magari non avevano mai veramente litigato) per ritrovarsi sul palco a ben 12 anni di distanza dallo scioglimento del gruppo rock che ha cambiato generazioni tra cui la mia. Pochi invece sapevano che il concerto a Monaco di Baviera sarebbe stato l'ultimo concerto della coppia "diabbolica" Manu & Ale prima della loro partenza per Brema.

Il concerto è stato assolutamente uno spacco assurdo, ad iniziare dal fatto che gli astanti saranno stati un 100naio, nulla a che vedere con gli stadi tutti già esauriti per le tappe italiane. Praticamente eravamo in braccio a Piero durante tutto il concerto...una goduria assurda.
Pensateci un attimo: chi altri a Milano, a Roma oppure a Firenze potrà godersi così da vicino i Litfiba come a noi ci è stato concesso???

I Litfiba sono saliti sul palco ed hanno attaccato Proibito (la scaletta era già nelle nostre menti grazie a Rufus ed il Cis) con la forza di un tempo. I ritmi, i riff di Ghigo la voce di Piero, sembra che il tempo non sia passato.
Ma se poi ti soffermi sulle basette imbianchate di Piero e sulla coda ormai poco folta di Ghigo, ti viene da pensare che forse forse gli anni sono passati...e non solo per loro.

La potenza rock dei Litfiba ci ha travolti e cullati dalle prime note fino alle ultime...2 ore e 15m di un concerto che ha percorso tutte le canzoni storiche del gruppo. Alla faccia di Pino Daniele e Ligabue che a Monaco avevano suonato per poco più di un ora e mezza senza neanche un bis!!!

Il Cis alla fine ci ha anche rimediato il plettro del Ghigo e che ora custodisce come una reliquia.

Bene è ora di farvi vedere e sentire un pò di rock puro....quello che stavate tutti aspettando


I LITFIBA SONO TORNATI!!!!




El Diablo



Ingresso & Proibito

1 commento:

Unknown ha detto...

Ed ora siamo anche sui giornali!!!

http://milano.corriere.it/milano/notizie/concerti_e_locali/10_aprile_6/litfiba-il-ritorno-1602781848625.shtml


GRANDISSIMIII

P.S: Seconda fila io ed il CIS