venerdì, agosto 12, 2005

Movimento Italiano

Tra poche ore anch'io come tanti milioni di Italiani, mi metterò in viaggio per tornare a casa (nel mio caso per iniziare le ferie!!).
Avrò modo nei giorni seguenti di parlare dei viaggi agli inizi degli anni '60 che portarono a Torino la manovalanza necessaria per fare della FIAT l'industria Italiana per antonomasia.

Prima di lasciare per una settimana questo Diario di Bordo e concedermi un pò di relax sulla coperta di questa mia nave-gommone pirata lasciandomi cullare dal mare, il pensiero va a tutti coloro che quest'estate hanno deciso di non partire per le vacanze.

Perchè questa è la vera notizia cloue dell'estate italiana: "La percentuale di vacanzieri stranieri in Italia è diminuita del 1%, mentre degli italiani del 4%".

Forse pian piano sarà giunto il momento di dire basta all'ormai noto caro prezzi perchè siamo stufi di pagar tanto, troppo e troppo spesso.

Chi si ricorda più quando un cono gelato costava solo 500L ...con panna e doppia panna? Ormai il minimo sindacale per gustare questa delizia estiva è 1.50€ = 3.000L circa del vecchio conio perchè?
Vuoi vedere che, anche le mucche che producono il latte necessario per il dolce gelato si siano limitate a mangiare l'erbetta fresca perchè costa troppo???

Vabbè troppe domande e una sola risposta: anch'io disobbedisco e queste ferie le faccio al "mare di casa", al max 2 giorni in tenda e via....

Saluti da Ale il Pirata vagabondo nel mare della vita

Nessun commento: