giovedì, settembre 25, 2008

Un piccolo passo per il popolo, un grande passo per la DITTATURA

Giustizia Giustizia Giustizia!!!
Gridava quel parlamentare alla Camera, mentre quell´altro in Senato avanzava la proposta di rendere piú pesanti le pene per questo o quel reato.
Tutto, sia ben chiaro, nei rispetti della legalitá costituzionale e per la salvaguardia dei cittadini italiani.

Che la giustizia abbia il suo corso!!!

Venne il giorno in cui la giustizia inizió a pensare anche ai "cittadini" che vivevano in Parlamento...qualcosa non tornava. Questo aveva costruito palazzi abusivamente con il beneplacido dell´amministrazione comunale, quell´altro all´opposizione si era intascato tangenti per aver favorito un presunto ma mai eseguito bando di gara per un appaltino niente male.

Scoppió Tangentopoli e tutti giú per terra...che botta!!! Che sciagura!!!

Quando piano piano tutti iniziarono a tirar fuori la testa dagli scranni del Parlamento, ognuno inizio´a guardare cagnescamente il suo compagno/camerata di banco. Ognuno inizio´ ad urlare che l´altro aveva fatto peggio di lui...una babele di parolacce ed accuse.

Il Presidente con forza inizió a suonare la campanella, fin quando tutti tornarono al silenzio: "Ehm gentili colleghi, egregi parlamentari, onesti onorevoli non perdiamo la calma. Siamo o non siamo i governanti di questo paese? Volete che la magistratura abbia ragione sulle nostre capacitá...ehm...diciamo manageriali...sulle nostre....ehm...vite da privati cittadini? Io saró il primo a gridare allo scandalo....noi .... proprio noi che lavoriamo per il popolo siamo trattati alla sua stessa stregua!!!!"

Ed ecco che qualcuno decise che era giusto...anzi necessario, per non dire "voluto da Dio" che coloro che sedevano in Parlamento non potevano essere considerati comuni cittadini italiani..."...perché cavolo noi dobbiamo lavorare....portare la pagnotta a casa....pensare al popolo...venire a votare in Parlamento...ed adesso ci manca che perdiamo tempo con le cause di tribunali...con questa giustizia giustizionalista!!"

Trovato!! Abbiamo la legge fatta apposta per noi!!!

Che nessuno tocchi Caino e tutti gli onorevoli!!!!

W la Repubblica....W lo Stato....W la Dittatura!!!

Nessun commento: